Accesso utente
Inserisci nome utente e
password per accedere all'area riservata:

  



Non ricordi la password?
La registrazione al sito ti darà accesso a contenuti dedicati e newsletters tematiche. Potrai creare una lista di prodotti/servizi di tuo interesse e chiedere informazioni e offerte in un solo click.
Belotti > Strumenti > Divisione Reofood
La Divisione Reofood commercializza strumenti e macchine per le prove reologiche in ambito alimentare. La conoscenza ed esperienza sviluppate nel corso degli anni ci hanno permesso di effettuare una selezione accurata e selettiva dei prodotti e delle soluzioni tecnologiche da offrire ai nostri Clienti. 
La gamma di prodotti estremamente dettagliata rende la nostra organizzazione un vero e proprio punto di riferimento per il settore.

Le misure reologiche assumono oggi un'importanza decisiva perchè permettono di analizzare e indagare le proprietà fisicomeccaniche delle matrici alimentari.
Gli strumenti per effettuare le prove vengono largamente impiegati sia nell’ambito della Ricerca & Sviluppo sia a livello di produzione industriale.

Utilizzare strumenti per prove reologiche è fondamentale per: 

- la progettazione di macchinari per la lavorazione di un determinato prodotto, perché permette di dimensionare le macchine in funzione delle caratteristiche meccaniche dell’alimento;
- il controllo qualità di una materia prima o di un processo di lavorazione;
- la conoscenza della struttura molecolare e microscopica di un prodotto
- l'identificazione delle caratteristiche più apprezzate dai consumatori;
- la valutazione delle modificazioni qualitative in conservazione.

 Scarica la brochure completa di tutti i nostri prodotti per l'industria alimentare!


Website by PoisonFX