Accesso utente
Inserisci nome utente e
password per accedere all'area riservata:

  



Non ricordi la password?
La registrazione al sito ti darà accesso a contenuti dedicati e newsletters tematiche. Potrai creare una lista di prodotti/servizi di tuo interesse e chiedere informazioni e offerte in un solo click.
Belotti > Sistemi > Divisione Vibrazioni > Servizio 360°
Servizi
Consulenza applicativa
Verifica dell'impatto ambientale
Installazione ed avviamento macchine e sistemi
Assistenza tecnica
Manutenzione e controlli funzionali
Interventi di emergenza
Laboratorio prove
Progettazione e realizzazione fixtures
Taratura accelerometri
Corsi di formazione





Consulenza applicativa indice
La definizione del sistema adatto è il primo passo per ottenere i risultati desiderati soprattutto quando si tratta di macchine e strumentazione di alto livello come i sistemi di vibrazione.
Una volta delineate in maniera capillare le Vostre esigenze, il nostro gruppo di specialisti è in grado di guidarVi nella scelta idonea alla vostra applicazione.
L’esperienza maturata sul campo ci permette di esporVi le migliori soluzioni possibili.

Cosa serve per formulare una consulenza applicativa iniziale?

- Qual è il prodotto da “vibrare”
- Pesi e dimensioni del prodotto
- Assi di vibrazione
- Tipologia di prove di vibrazione (specifiche di test)
- Eventuale combinazione con prove di temperatura.
- Analisi dei sistemi di fissaggio

Verifica dell'impatto ambientale indice
La nostra esperienza è a vostra disposizione per verificare le problematiche di installazione di sistemi di vibrazione, con consulenza sulla predisposizione degli ambienti, sugli aspetti relativi alla sicurezza ed all’impatto ambientale (rumore, campi magnetici etc..)

Installazione ed avviamento macchine e sistemi indice
Il servizio di installazione e avviamento macchine include le attività di montaggio, la verifica funzionale e di collaudo finale delle macchine e della strumentazione relativa.
Inoltre, il nostro staff è a Vostra disposizione per una formazione-base di tipo teorico/pratico sul funzionamento del sistema o della macchina.

Assistenza tecnica indice
Lo staff tecnico di Belotti è composto da personale diretto che viene gestito dall’ufficio SERVICE della sede; il rapporto diretto fra Belotti ed il Cliente è un grosso vantaggio in termini di tempi e di costi.
I nostri tecnici ricevono una formazione teorico-pratica iniziale di altissimo livello; seguono percorsi formativi e sessioni di aggiornamento direttamente presso  le Case Produttrici delle macchine e dei sistemi. La combinazione di conoscenza teorica ed esperienza sul campo, è il segreto del nostro successo.  Il Cliente può sempre contare su una rete di assistenza tecnica ben strutturata su tutto il territorio nazionale.
Effettuiamo da anni assistenza tecnica su sistemi di vibrazione elettrodinamici; contattateci per avere una quotazione: assistenzatecnica@belotti-online.it

Manutenzione e controlli funzionali indice
Un aspetto che ci contraddistingue è l’importanza che diamo al servizio post-vendita.
Per anticipare possibili inconvenienti e mantenere i Vostri impianti sempre in perfetta efficienza, Belotti offre e consiglia un Servizio di manutenzione preventiva e programmata.
Un controllo ed una manutenzione programmati sono quindi fondamentali per non perdere mai quell’elevato grado di affidabilità e di qualità che caratterizza i nostri sistemi.
La manutenzione viene effettuata presso il Cliente; solo nel caso di riparazioni di una certa entità la macchina viene trasportata presso il nostro centro interno di assistenza tecnica.
Un altro aspetto molto importante è la qualità dei ricambi che deve rispettare il valore dell’impianto; solo ricambi originali garantiscono il corretto mantenimento di tutto il sistema ed il costante adeguamento alle caratteristiche del fabbricante. Usando ricambi originali si privilegia l’affidabilità tecnica ed un miglior rapporto costo-efficacia. La grande quantità di sistemi installati ci permette uno stock importante di ricambi per la pronta risoluzione di problemi.

Interventi di emergenza indice
Il nostro ufficio SERVICE è in grado di garantire tempi di intervento rapidi per far fronte a guasti imprevisti che graverebbero sulla produttività della Vostra Azienda.
Disporre di personale interno che si occupa di assistenza tecnica è un vantaggio in termini di tempo e costi.

Laboratorio prove indice

Per rafforzare ancora di più la nostra immagine nel mondo delle prove di vibrazione, disponiamo di un laboratorio per prove conto terzi a cui i nostri Clienti si possono appoggiare qualora per vari motivi non riuscissero a fare le prove.
Il nostro LABORATORIO CENTROTECNICA (cert. ISO 9001:2000) dispone di un parco macchine completo, è in grado di offrire un servizio di qualità rispondendo alle esigenze dell’industria di qualificare i prodotti tramite prove di:
Sine – Random - Sine on Random - Random on Random - Classical shock - Shock SRS - Caduta, Test combinati (vibrazioni/shock in clima controllato) - Test termici (con controllo di umidità) – Altitudine – Pioggia - Test su campo - Strategie di controllo ed acquisizione fino a 16 canali - Analisi Squeak & Rattle (S&R) in camera silente

 

 


Progettazione e realizzazione fixtures indice
La fixture è il dispositivo usato per fissare l’oggetto da “vibrare” sull’armatura dello shaker.
La fixture è una struttura che simula il fissaggio dei campioni come in esercizio, abbinando rigidezza (no risonanze nel campo di frequenza del test) a leggerezza (possibilità di sfruttare al massimo la forza degli shaker, maneggevolezza).
Il nostro LABORATORIO CENTROTECNICA è in grado di progettare e realizzare fixtures di tutte le tipologie e materiali, partendo da disegni CAD degli oggetti da testare.
Tutte le fixtures sono studiate tramite analisi FEM e testate presso i laboratori interni. Gli esiti dei test sono riportati nella documentazione fornita con il prodotto.

Taratura accelerometri indice
La nostra società è in grado di offrire taratura ACCREDIA di grandezze accelerometriche sia presso la nostra sede sia presso la sede del Cliente con notevole risparmio di tempo e l’eliminazione dei problemi dovuti alla spedizione dei sensori ed alla facilità di guasti durante i trasporti.
Effettuiamo:
 - tarature di accelerometri preamplificati, accelerometri in carica e catene accelerometriche (da 10 a 5000 Hz)  con emissione di certificato SIT.
-  tarature di accelerometri preamplificati, amplificatori di carica e convertitori di carica con emissione di rapporto di taratura con riferibilità ai campioni nazionali.
Attualmente il nostro LABORATORIO CENTROTECNICA è l’unico laboratorio autorizzato da ACCREDIA per effettuare tarature di accelerometri presso Clienti.

Corsi di formazione indice
Organizziamo da anni corsi di formazione di diversi livelli e tipologie.  
Nel caso in cui un’azienda acquista una macchina ma non ha ancora una formazione di base sui sistemi di vibrazione, la soluzione migliore è il CORSO BASE SULLE VIBRAZIONI.
Se invece le esigenze formative sono di tipo specialistico, possiamo costruire assieme un percorso formativo; questi corsi sono personalizzati.

Website by PoisonFX