Accesso utente
Inserisci nome utente e
password per accedere all'area riservata:

  



Non ricordi la password?
La registrazione al sito ti darà accesso a contenuti dedicati e newsletters tematiche. Potrai creare una lista di prodotti/servizi di tuo interesse e chiedere informazioni e offerte in un solo click.
Belotti > Corsi e Seminari

$rain     

$rainSCARICA IL CATALOGO COMPLETO CORSI E SEMINARI

 

Vai al listino prezzi

Vai al calendario 

Corsi di Formazione Belotti Sistemi 

Premessa

Al fine di mantenere elevata l’efficienza produttiva dei sistemi per prove di vibrazione installati in Italia, Belotti Sistemi offre una vasta gamma di corsi e seminari in modo da poter coprire qualsiasi necessità sia dei nuovi Clienti sia di coloro che vogliono approfondire maggiormente le nozioni di base finora acquisite nel mondo della ”acquisizione, analisi e controllo delle vibrazioni meccaniche”.

Tutti i corsi in programma saranno tenuti, alle date indicate, in lingua italiana da Specialisti di prodotto, presso la nostra sede di Peschiera Borromeo (MI).
A richiesta gli stessi corsi potranno essere svolti, in modo personalizzato, presso la sede del Cliente.

Per la parte pratica dei corsi, ove prevista, verrà utilizzata la strumentazione e i banchi vibranti attualmente in uso presso il nostro laboratorio.

Oltre ai corsi presenti a catalogo, possiamo organizzare, a richiesta, corsi e/o seminari personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del Cliente sia presso la nostra sede sia presso sedi esterne o sul campo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI POTETE

- CHIAMARE IL NUMERO 02 55308223
- INVIARE UNA MAIL
- SCARICARE IL 
MODULO DI ISCRIZIONE/RICHIESTA INFORMAZIONI
- SCARICARE IL CALENDARIETTO STAMPABILE (A4)

Seminari Belotti Sistemi 

Premessa
Il seminario è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di avere una conoscenza teorico-pratica su:

-    prove di vibrazione e shock meccanici
-    misure di vibrazione
-    analisi dei segnali vibrazionali ed acustici
-    progettazione dinamica
-    calibrazione e taratura
-    controllo a loop chiuso

Questa esigenza si riscontra quotidianamente, ad esempio, nei seguenti ambiti:

- Dove si utilizza la strumentazione necessaria per la misura di vibrazioni meccaniche e/o shock su veicoli aerei, marini, terrestri o su dispositivi fissi per scopi di ricerca e sviluppo o per quantificare la durata dei componenti.

- Per analizzare correttamente le risposte dinamiche strutturali a seguito di sollecitazioni meccaniche derivanti da vibrazioni o shock registrate nel corso di un trasporto normale o effettuato in condizioni straordinarie.

- Per analizzare gli spettri di vibrazione provenienti da macchinari come primo step di predizione e/o prevenzione delle rotture o anomalie.

- Durante la fase di progettazione, per la verifica dei  requisiti  dinamici adeguati per resistere alla manipolazione durante la produzione, il trasporto e l’utilizzo normale e/o anomalo.
Molte volte il progettista non affronta nei dettagli  il problema dinamico; allora quando viene mandato in laboratorio il prototipo per il test, il progettista non riesce ad interpretare fino in fondo i risultati ottenuti in laboratorio.

Chi   lavora in un laboratorio per prove ambientali ed esegue test di vibrazioni e shock su prototipi.
Questi test possono far parte della fase di sviluppo di un nuovo prodotto o possono essere necessari per determinare i livelli di vibrazione per futuri screening o test di produzione oppure ancora   per investigare sulle cause di anomalie durante la fase operativa o il trasporto, quindi una corretta interpretazione dei risultati è necessaria per il miglioramento del prodotto.

- Chi lavora nell’ambito della taratura di sensori per vibrazione o shock (inclusi gli accelerometri).

- Per controllare ed eventualmente ridurre l’intensità delle vibrazioni o shock che altrimenti potrebbero danneggiare i dispositivi che non possono essere realizzati in modo sufficientemente robusto.

- Per eseguire delle manutenzioni su macchinari dove il monitoraggio dei livelli di vibrazione può diventare un valido indice di allarme per segnalare eventuali anomalie.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI POTETE

- CHIAMARE IL NUMERO 02 55308223
- INVIARE UNA MAIL
- SCARICARE IL 
MODULO DI ISCRIZIONE/RICHIESTA INFORMAZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA 

1) Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa.
2) Il pagamento dovrà essere effettuato a ricevimento fattura mediante bonifico bancario.
3) Belotti Sistemi si riserva la possibilità di annullare, senza pagamento di alcuna penale, un corso schedulato, nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo previsto di partecipanti (orientativamente 5 persone).
4) Nel caso di annullamento di un corso, tale evento verrà comunicato agli iscritti con almeno una settimana di preavviso rispetto alla data schedulata.
5) Per i corsi schedulati a calendario le iscrizioni verranno chiuse 10 giorni prima della data di svolgimento.
6) Alla fine di ogni corso/seminario verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di frequenza con indicato il titolo del corso effettuato e la data di svolgimento.
7) Per i corsi/seminari effettuati nella nostra sede la quota di partecipazione include la colazione di lavoro.
Sono da intendersi a carico del cliente tutte le altre spese di viaggio e trasferta.
8) Gli orari di svolgimento dei corsi presso la nostra sede sono:

    mattino:          9-13
    pomeriggio     14-18

9) Per i corsi personalizzati effettuati presso la sede del Cliente verranno concordati di volta in volta gli orari di svolgimento sulla base delle specifiche esigenze aziendali, comunque in linea di massima si cercherà di mantenere i seguenti orari:

    mattino:          9-13
    pomeriggio     14-18

10) Per i corsi/seminari personalizzati e non schedulati a calendario, la data di svolgimento dovrà essere concordata con almeno 2 settimane di preavviso.
11) Per i seminari personalizzati, all’interno dell’ordine dovrà essere chiaramente indicato il numero dei partecipanti previsto; nel caso di un numero di partecipanti superiore a quanto stabilito verranno applicate delle maggiorazioni sulle tariffe in proporzione al costo del seminario stesso rapportato al numero massimo di partecipanti previsto; nessun rimborso sarà dovuto nel caso in cui il numero massimo di partecipanti non raggiungesse la quota prevista.
12) Per i corsi/seminari personalizzati, partendo dal programma di massima previsto, potrà essere concordata una differente scaletta per adeguare il più possibile il contenuto del corso alle specifiche esigenze del Cliente.
13) Tutte le attività di corsi e seminari sono da intendersi effettuate durante la normale settimana lavorativa dal lunedì al venerdì.
14) Nel caso di attività richieste in periodi particolari verranno applicate le seguenti maggiorazioni sulle tariffe:

    - Giornata prefestiva (sabato e simili)  + 30%
    - Giornata festiva + 50%

15) Tutte le attività di corsi e seminari sono da intendersi effettuate sul territorio Nazionale ed in lingua Italiana; per eventuali attività da svolgere all’estero dovrà essere concordato di volta in volta il costo relativo, sulla base del luogo e dei costi di trasferta
16) Nel caso di servizi svolti all’estero, anche le giornate necessarie per i trasferimenti, verranno considerate come normali giornate di lavoro
17) Tutti i corsi sui prodotti possono essere effettuati anche presso la sede del Cliente; in questo caso verranno applicate le tariffe giornaliere previste per lo svolgimento delle attività esterne di consulenza:

  Costo consulenza specialistica:    richiedi quotazione

In casi particolari, previo accordi, potranno essere considerate consulenze di mezza giornata lavorativa.
Il oosto della mezza giornata di consulenza, ove applicabile, è pari al 65% del costo dell’intera giornata.
In questo caso non è previsto un limite massimo di persone partecipanti; tuttavia per un profittevole rendimento consigliamo di non superare comunque le 5 unità.
18) Nel caso in cui il Cliente avesse stipulato con Belotti Sistemi il “contratto di assistenza applicativa” per l’anno in corso, su tutte le tariffe incluse nel  listino saranno applicati gli sconti previsti dal contratto stesso.

 





OPEN DAY GRATUITO - Roma 6/7 Giugno 2017

OPEN DAY BELOTTI “E’ tempo di cambiamenti” 

Presentazione nuova sede di Roma e Seminario introduttivo sui “Concetti di base sulle prove di vibrazione”.

Nel corso della giornata presentazione delle nostre nuove linee di prodotti e delle nuove opportunità per attrezzare il vostro laboratorio.





AFFIDABILITA' E TECNOLOGIE 2017
Non mancate all'appuntamento con la prossima edizione della manifestazione Affidabilità e Tecnologie 2017 che si svolgerà nei giorni 3-4-5 Maggio 2017 a Torino. Vi aspettiamo allo stand D13!



FIERA K2016 DÜSSELDORF

Non mancate all'appuntamento con la fiera K2016 che si svolgerà nei giorni 19-26 Ottobre 2016 a Düsseldorf.

Vi aspettiamo allo stand Brabender Padiglione 10 - Stand A22!


Website by PoisonFX