Belotti Strumenti
La Società Belotti Strumenti si occupa da anni della commercializzazione di strumenti e macchine per le prove reologiche sui materiali: in particolare, prove relative alle caratteristiche fisiche ed alla qualità dei materiali nelle aziende chimiche e di produzione alimentare. Gli strumenti per effettuare le prove vengono largamente impiegati sia nell’ambito della Ricerca & Sviluppo sia a livello di produzione industriale.
Belotti Strumenti ha sede a Peschiera Borromeo; la struttura comprende gli uffici commerciali, di servizio tecnico e di comunicazione aziendale, i laboratori tecnologici e gli uffici R&D.
Il core business di Belotti Strumenti si può suddividere in: REOFOOD e REOPLAST.
Divisione Reofood
La Divisione Reofood commercializza strumenti e macchine per le prove reologiche in ambito alimentare. La conoscenza ed esperienza sviluppate nel corso degli anni ci hanno permesso di effettuare una selezione accurata e selettiva dei prodotti e delle soluzioni tecnologiche da offrire ai nostri Clienti.
La gamma di prodotti estremamente dettagliata rende la nostra organizzazione un vero e proprio punto di riferimento per il settore.
Le misure reologiche assumono oggi un’importanza decisiva perchè permettono di analizzare e indagare le proprietà fisicomeccaniche delle matrici alimentari.
Gli strumenti per effettuare le prove vengono largamente impiegati sia nell’ambito della Ricerca & Sviluppo sia a livello di produzione industriale.
Utilizzare strumenti per prove reologiche è fondamentale per:
– la progettazione di macchinari per la lavorazione di un determinato prodotto, perché permette di dimensionare le macchine in funzione delle caratteristiche meccaniche dell’alimento;
– il controllo qualità di una materia prima o di un processo di lavorazione;
– la conoscenza della struttura molecolare e microscopica di un prodotto
– l’identificazione delle caratteristiche più apprezzate dai consumatori;
– la valutazione delle modificazioni qualitative in conservazione.