Descrizione lavoro:
Siamo un’azienda leader in Italia, con oltre 50 anni di esperienza nella commercializzazione, vendita e supporto di sistemi per test di vibrazione utilizzati nei settori aerospaziale, automobilistico, elettronico e altri ancora. Attualmente, cerchiamo un giovane Service Engineer specializzato per supportare l’assistenza tecnica in tutta Italia.
Il candidato ideale avrà una solida base tecnica e avrà la possibilità di far parte di un team altamente specializzato nell’assistenza di impianti di vibrazione presso clienti in tutta Italia, principalmente nella zona del Centro.
Preferibilmente, il candidato dovrà essere residente a Roma o dintorni.
Sono necessarie buone capacità di comunicazione, un atteggiamento positivo, una buona manualità e una buona predisposizione alla risoluzione di problemi tecnici. Questa posizione deve garantire il miglior servizio al cliente.
Responsabilità e compiti:
- Fornire assistenza tecnica on-site per manutenzioni preventive ed interventi di emergenza su sistemi di vibrazione presso clienti in tutta Italia.
- Offrire supporto tecnico telefonico quando necessario.
- Collaborare attivamente con il reparto tecnico e lavorare in squadra.
- Identificare guasti e riparare parti meccaniche ed elettroniche.
- Supportare le installazioni di nuovi impianti.
- Offrire supporto on-site pre e post installazione.
Requisiti:
- Diploma tecnico elettromeccanico-elettronico.
- Conoscenza delle attrezzature e loro utilizzo.
- Capacità organizzative e intraprendenza nel lavoro.
- Capacità di fornire soluzioni e collaborare efficacemente in team.
- Eccellenti abilità di comunicazione e relazioni interpersonali.
- Buona conoscenza IT (MS Office, Internet, ecc.).
- Richiesta conoscenza fluente della lingua italiana e, preferibilmente, dell’inglese.
- Capacità di gestire attività multiple in modo organizzato.
- Dopo una fase iniziale di affiancamento a personale esperto, l’attività potrà essere svolta anche in indipendenza.