Un metodo rivoluzionario per montare le vostre fixture in modo semplice e veloce
L’Instant Clamp è un prodotto nuovo e rivoluzionario con brevetto depositato, destinato a chi si
occupa di effettuare test vibrazionali.
Risultato di 4 anni di ricerca del reparto R&D della nostra consociata Centrotecnica, adotta una componentistica che le permette di lavorare in un range di temperatura compreso tra -40 °C e +160 °C.
Questo lo rende adatto anche per test combinati in camera climatica (ambiente solitamente piuttosto problematico per il montaggio del setup di test).
INSTANT CLAMP – COME FUNZIONA?
Il serraggio è equivalente a quello delle viti serrate a coppia – testata con successo su shaker e sliptable per test sine, random e shock fino a 2.000 Hz.
L’hardware necessario per farla funzionare si limita ad una connessione a un compressore d’aria, solitamente già presente dove c’è uno shaker.
Nel pannello di controllo, un moltiplicatore di pressione fornisce la pressione necessaria (per ottenere il bloccaggio) al fluido idraulico.
Per semplificare e velocizzare ulteriormente le operazioni è dotata di sgancio rapido dal pannello di controllo. Al fine di prevenire potenziali pericoli, quando non è sotto pressione il sistema inibisce l’avvio dello shaker.
I VANTAGGI
Fixture
Anche la fase di progettazione della fixture risulta considerevolmente semplificata.
Visto che non è più necessario prevedere uno spazio adeguato a favorire l’attività umana di serraggio delle viti, si può adottare una design più semplice e compatto.
maggior compattezza = risonanze più contenute
- Grande risparmio di tempo nella preparazione del test.
- Non ci sono più viti da stringere, di conseguenza il lavoro manuale si riduce al solo posizionamento della fixture.
- Operazioni che fino ad ora hanno richiesto un tempo considerevole nell’economia di un test possono essere svolte in mezzo minuto.
- Risparmio di tempo che va moltiplicato per ogni asse di vibrazione da testare.